RICERCA

MNEMOSINE

Quattro artisti visti con i nostri occhi. L’atmosfera, gli spazi della fotografia, sono per noi stimolo per mostrare un processo progettuale: conoscere il cliente, costruire un rapporto efficace che porti alla progettazione di spazi personali e ricchi di carattere.

Luigi Ghirri

Nelle fotografie di Luigi Ghirri si incontrano le memorie di ognuno. Gli spazi sono corpi, si inseguono incessanti, si scontrano, vengono colti a sorpresa nella stessa inquadratura. Ghirri cerca i luoghi dove le persone svolgono le proprie esistenze, cattura le tracce del semplice quotidiano, dell’appassionante realtà di un mondo senza eroi.

Guido Guidi

L’estetica del trascorrere del tempo. Gli spazi di Guido Guidi sfoggiano le rughe e le cicatrici dell’esistenza trascorsa. La fatiscenza dei luoghi abbandonati diventa valore aggiunto nelle immagini che disvelano l’imperfezione come vanto anziché mostrare un mondo patinato e idealizzato.

Mimmo Jodice

Nelle fotografie di Mimmo Jodice ogni cosa ritaglia nella luce la propria esistenza, conquista il proprio posto nello spazio che sta tra il nero e il bianco. Le ombre disegnano luoghi metafisici dove gli oggetti non sono altro che forma.

Franco Fontana

Colori e forme. Franco Fontana fotografa frammenti di esistenza, dove ogni oggetto, abbandonata la propria tridimensionalità e il proprio tempo, non è altro che forma. I materiali e le ombre sono filigrane impresse su piatte campiture di colore. Lo spazio non ha inizio nè fine.

STUDI 

Via Beata Madre Teresa di Calcutta, 13b
Monselice (PD), 35043
3409738397
info@ardeadesign.it